Comunicazione Door To Door

Format research

Indirizzo

Sede legale ed operativa: Via Ugo Balzani, 77 – 00162, Roma

Sede operativa: Via Sebastiano Caboto, 22/A
33170 Pordenone

Italia

Contattaci

Tel: +39 06 86328681

Orari

MON-FRI 09:00 – 18:00

Format Research nasce nel 1992. È un istituto di ricerche di mercato con sede a Roma e a Pordenone. Opera nel settore degli studi sociali ed economici, delle ricerche di marketing e delle indagini di opinione “survey based”. È specializzato nelle indagini sulle imprese del tipo B2B (business to business).

La mission dell’istituto di ricerche coincide con la progettazione e realizzazione di soluzioni di ricerca personalizzate per competere sui mercati business to business. Raccolta, organizzazione ed analisi di dati, informazioni ed approfondimenti messi a disposizione per conoscere, per capire, per decidere.

Format Research ha lavorato e lavora per grandi banche e compagnie di assicurazione, imprese dell’industria, del commercio e del mondo dei servizi, associazioni di categoria degli imprenditori e dei lavoratori, enti ed agenzie della Pubblica Amministrazione locale e centrale.

L’approccio metodologico di Format Research consiste nel produrre studi e ricerche utilizzando il metodo delle interviste. Realizza indagini quantitative e qualitative facendo ricorso ad un approccio multidisciplinare nell’analisi dei fenomeni. Coniuga l’uso del metodo scientifico e delle tecnologie più evolute con l’analisi di tipo socio-antropologico.
Le indagini ad hoc sono progettate e realizzate sulla base delle esigenze specifiche della Committente, alla quale resta la proprietà esclusiva dei risultati. Tutte le indagini possono essere svolte sia one shot, sia in modo continuativo tramite l’istituzione di un osservatorio permanente.

L’esperienza nell’utilizzo delle metodologie tradizionali, coniugata con l’uso di nuove tecniche di ricerca, la propensione ai lavori di carattere internazionale e l’ingegnerizzazione dei processi, costituiscono i capisaldi della visione di Format Research che si traducono in risultati di ricerca chiari, costi contenuti e tempi di realizzazione brevi.

Format Research opera direttamente su tutto il territorio nazionale ed in Europa per mezzo della propria rete di partner specializzati. Studia e analizza il mondo delle imprese per le imprese.

I mercati nei quali opera più frequentemente sono: Finance, B2B, Retail, Costruzioni e immobili, Information & Communication Technology, Trasporti e Logistica, Utilities, Megatrends, Media, Turismo e intrattenimento, Beni di consumo, Sanità, Automotive.